skip to Main Content
Foto Sociale 2019 – 2021

Foto Sociale 2019 – 2021

PHOTO-2019-06-18-01-19-29.jpeg

Il giorno della foto sociale è sempre un giorno “speciale”, e per questo motivo che vorrei fare un Pagellone alla giornata di Domenica 9 Giugno 2019 per diversi motivi, uno dei quali, forse il più importante è perché c’ero anche io alla cerimonia di inaugurazione delle divise ufficiola (indossate ufficiosamente già da mesi sulle belle strade della provincia, anzi sulle strade (…) della Bella provincia!

PHOTO-2019-06-18-01-18-39.jpg

I Pansèr in massa festosa si sono ritrovati al Pincio, diventato salotto buono della città di fano e attraente ed attrattivo per uno scatto che mettesse in mostra i colori cangianti e gli sponsor che hanno contribuito a cotanta bellezza e stile. La giornata è partita nella mattinata radiosa di giugno in un Pincio infestato di ciclisti alla ricerca dell’angolo e visuale migliore per comporre il famoso gruppone, per poi proseguire alla volta di Pesaro dove la Color Service di Fiorenzo Mencucci uno dei main sponsor Centinarolese ha offerto un rinfresco che ha allietato tutti i numerosi partecipanti.

PHOTO-2019-06-18-01-18-59.jpeg

Ma veniamo alle PAGELLE SEMISERIE:

RODOLFO ROSAVERDE: Inizio spasmodico alla ricerca dell’angolo perfetto e con attrezzatura e voglia di fare, cerca di valorizzare al massimo gli stupendi ciclisti, 3 scatti al Pincio e 1 a Pesaro per il brizzolato artista che aspetta una chiamata da Vogue per le donne nude su spiaggia caraibica, ma non potrà andare a causa della reputazione e della fedina penale del suo assistente agli scatti Fabio Francolini.

OLIVIEROTOSCANIDENOJALTRE Voto 8

 

PINCIO FANO: Si è rifatto il look e le sue pietre millenarie ora sono in bella mostra su tutti i social e come cartolina della città. Ne hanno approfittato i nostri Pansèr ed un’altra nota squadra cittadina, quale sarà lo scatto che i concittadini preferiranno?!?!

BALLOTTAGGIO Voto 6

 

DONNE PANSER: Molte arrivano con l’assistente personale al trucco&parrucco, alcune con i conti dei parrucchieri da saldare e di estetisti che hanno lavorato sui loro corpi scultorei fino a nottetempo, maestose stupende, fiere.

PHOTO-2019-06-19-01-07-15CE LE ABBIAMO SOLO NOI Voto 9

 

MASCHI PANSER: Abbrutiti, appesantiti alcuni non si sono neanche lavati il muso o rasati, puntavano tutto sulla divisa più ambita del 2019 per poter esaltare le loro forme arrotondate e poco aerodinamiche. Come fanno tutte le donne della provincia ad impazzire al passare degli scanzonati Centinarolesi ed a far ingelosire i compagni-fidanzati-mariti è un mistero da affidare a Piero Angela in un SuperQuark.

PHOTO-2019-06-19-01-07-37

 

FASCINODELLADIVISA voto 6

ITINERARIO PESARO: Partenze frammentati tra passeggiatori, indecisi, panoramici, organizzatori…ogniuno ha fatto quello che preferiva nelle 3 ore ed io mi sono aggregato a Mauro Donato Farro e Giovanni per una passeggiata lungo la ciclabile Fano-Pesaro e una mezza panoramica a passo controllato. Stare seri non è stato facile con i partecipanti rumorosi e inclini a battute fulminanti e descrizioni irripetibili dei soggetti incrociati (essendoci circa 10 km di spiaggia!)

GRUPPO ARROSTIMISTI voto 5

 

COLORSERVICE:

Che dire l’accoglienza e l’ospitalità dei padroni di casa è ormai nota a tutti e Maria e Fiorenzo sono persone di cuore e amate da tutti, oltre che imprenditori capaci e brillanti nell’aprire una bella realtà nell’abito dell’edilizia di qualità: chapeau!

PHOTO-2019-06-19-01-06-55.jpgRISTRUTTURIAMO-SBLOCCACANTIERI Voto 10

 

SINGOLI PANSER:

LORIS: Buca al pronti via cercando di no pedalare neppure oggi, gli insulti che lo ricorprono non fanno in tempo a raggiungerlo che con mano fatata ed esperta cambia il pneumatico in un battibaleno che la Shimano del giro d’Italia scansati proprio. Riappare a Pesaro fresco come una rosa. I senatori della Centinarolese iniziano a temere che si rimetta in forma.

LORISCARBONI Voto 7

 

ALCEO: Non contento della bicicletta che ha comprato e del colore che rovina l’estetica del gruppo non si presenta a Pesaro in quanto in molti volevano usare una latta di colore per dargli una spennellata a quel canchero. La sua parte di Buffet è stata devoluta in beneficenza.

RISPARMIOSULLABICINONSENEACCORGERANESSUNO Voto 3

 

PAOLO: Mette ripetutamente in pericolo la compagna di vita Sonia in percorsi accidentati e poco inclini alla salute mentale e fisica della povera malcapitata, poi si scopre il motivo di quanto accaduto che vorrebbe incassare un premio assicurativo su di una polizza e campare di rendita con tanto di acquisto di nuovo TMax. Accompagna comunque gli altri partecipanti al gruppo in ciclabili bellissime di Pesaro (che su questo è stata una bella scoperta!)

SESCAPPITISPOSO Voto 6

 

MARCO: Vero padrone di casa della Colorservice di Pesaro cerca di vendere qualsiasi cosa esposta a tutti, segna straordinari per le due ore passate la domenica mattina in azienda e pretende che andando via qualcuno si fermi col muletto che c’è da dare una sistemata al magazzino.

STAKANOVISTA Voto 5

 

FABIO: Come assistente fotografo riesce a fare sorridere tutti al momento dello scatto, la divisa Alma Juventus ne risalta il fisico “scìùtto” e molte apprezzano questa nuova siluette, ispiratore di molti giovani ciclisti i ben informati dicono si stia ora focalizzando sulla terza età, essendo molti Pansèr in quota 100. L’arancione gli dona.

ARAGOSTASSASSINA Voto 8

 

DOMENICO: Riprendo il mezzo a due ruote dopo 1 anno e mezzo di inattività, la mia bici è comunque lì ad aspettarmi quieta e disponibile, il sorriso riappare spontaneo e la gioiosità dei compagni, l’incredulità e gli insulti sono mescolati in parti uguali. Assisto Rodolfo nella composizione delle foto e sbaglio un paio di nomi…non li ho mai abbandonati per le feste e gli impegni del Consiglio Direttivo, e loro non mi hanno fatto mai pesare la mia assenza sulle strade. Rientrare in gruppo con la Centinarolese non è difficile, perché non ti lasciano mai indietro.

VOTO PANSER!

Domenico Ricci

Consiglio

PHOTO-2019-06-18-01-19-25.jpeg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top