skip to Main Content
“Quelli Che” Aspettano Il Memorial Michele&Stefano 2021

“Quelli che” aspettano il Memorial Michele&Stefano 2021

“Una sensazione di vero affetto, e la voglia di prendersene cura”, è quello che mi ha lasciato dentro la mattinata di ieri in cui noi Pansèr abbiamo volute comunque omaggiare i nostri amici in un periodo in cui sarebbe stato impossibile onorarne la memoria come avevamo fatto nei 5 anni precedenti. Un evento, quello della gara per gli Allievi che assorbiva la nostra organizzazione per settimane e che culminava in una giornata animata in cui tutto il quartiere era vivo e sportivamente eravamo il centro del mondo! 

Ma con la giornata di ieri credo che abbiamo fatto qualcosa di ulteriore, nella semplicità dedicare del tempo significa offrire la cosa più preziosa di cui disponiamo, e ritrovandosi in bicicletta, visitando nei rispettivi cimiteri Michele e Stefano la sensazione che fossero con noi a pedalare sudare e divertirsi credo sia stata percepita da molti.

Gli aneddoti i racconti le storie e le condivisioni di quelli che erano nel gruppo storico per coloro che si sono inseriti nella Centinarolese più recentemente hanno anche offerto ulteriore interesse e un immagine di due persone di grande valore umano. Ovviamente la parte in cui abbiamo fatto la passerella sul circuito cittadino è stata divertente, con la presenza anche di chi può essere meno presente nei giri del week end e con addirittura una scorta tecnica super lungo la strada (addirittura qualche sedia con gli abitanti della nostra frazione ad aspettarci sotto il solleone!).

La parte della salita di Montegiove (punti di dislivello del 22%) ci ha molto avvicinati spiritualmente e molti Pansèr hanno approfittato per meditare e dedicare questa fatica comunque con la voglia di esserci ai ragazzi!

La presenza di ospiti che si sono uniti a noi è sempre per noi motivo di orgoglio e ospitalità, per questo li ringraziamo, oltre alle famiglie di Michele e Stefano che sono sempre con noi con immancabile amore.

Nel 2021 quando organizzeremo il 6° Memorial questa sarà una giornata che ricorderemo con gioia e che ci ha permesso di non interrompere quello che abbiamo incominciato insieme.

Se dovessimo trovare una frase che riassume le sensazioni, io citerei i Beatles, in quanto molto abbiamo ricevuto, e molto vogliamo continuare a offrire:

“And in the end

The love you take 

Is equal to the love you make”.

100% Stile Pansèr.

Domenico Ricci, Consiglio

Tutte le foto di Rodolfo Rosaverde

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top