gara sito

Ci siamo, ci siamo quasi.. ancora pochi giorni, poche ore e poi ci sarà il via ufficiale del Secondo Memorial Michele e Stefano, la gara per allievi che, dopo solo un'edizione, ha già assunto un valore nazionale. Gli atleti iscritti superano già abbondantemente il centinaio, a dimostrazione dell'entusiasmo con cui questa manifestazione viene accolta dalle squadre. E' lo stesso con cui i Pansèr stanno preparando l'evento per cercarlo di renderlo perfetto. D'altronde non sono ammessi errori e per questo è richiesto l'aiuto di tutti. Va mantenuto alto il livello della manifestazione ma soprattutto va garantita la sicurezza ai corridori lungo tutti gli 8,6 km di circuito ripetuti per 8 volte e nell'ultimo giro che passa per Montegiove per finire nel centro di Centinarola.

La gara per i Pansèr comincia prima degli altri e finisce molto dopo. C'è da preparare raccogliere i fondi dagli sponsor, che anche quest'anno si sono dimostrati generosi (se non ci fossero loro..). E poi c'è da chiedere le autorizzazioni, piazzare i cartelli, allestire il ciruito con i segnali.. preparare gli inviti, prevedere l'ospitalità, la comunicazione, .. assegnare a ognuno un posto di sorveglianza, un incrocio da presidiare..

C'è da allestire un palco, contare gli iscritti, che sono già così tanti che fanno paura - da un lato - e dall'altro danno quella soddisfazione di chi sa che sta facendo qualcosa di bello, perchè lo fa per far crescere uno sport che non è solo agonismo, ma anche amicizia. La risposta delle squadre, e quella del pubblico, degli abitanti di Centinarola, e di tutti gli automobilisti che con pazienza attendono agli incroci.. e magari ci regalano un sorriso, perchè non succede niente se si aspetta un minuto in più.. 

Organizzare questa gara è davvero un bell'impegno, di quelli che ci piace fare, perchè così ci piace ricordare i nostri amici.. Lo facciamo divertendoci, e facendo divertire..

...come fanno i veri Pansèr!

In anteprima mondiale il video di presentazione del circuito della gara di domenica 19 luglio, PRIMO MEMORIAL MICHELE & STEFANO cat. Allievi, organizzata dalla Centinarolese!

Circuito impegnativo, molto tecnico in cui è importante mantenere la concentrazione per gestire bene le risorse e affrontare con le giuste energie l'ultima salita di Monte Giove.

Page 1 of 6

rosati_pino_reale

NewsLetter

Iscriviti alla nostra mailing list per essere costantemente informato sulle nostre iniziative

Consulta l'archivio

FOTO Memorial 2017

vagnini_destro

Orario

0830Orario 

Ritrovo al Bar 100 Role
il sabato e la domenica

partenza ore 08:30

 

Info

  • La Società Centinarolese ha sede a Fano nella provincia di Pesaro e Urbino, in quella terra ricca di storia e di bellezze naturali e paesaggistiche, e spesso le strade al ritmo della bicicletta sono il modo migliore per goderne a pieno.
  • Iscritta al comitato UDACE di Pesaro, organizza uscite libere a carattere non competitivo allo scopo di promuovere la pratica del ciclismo

Email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.