La Società Ciclistica "Centinarolese" è nata nel 2008 da un classico gruppo di "amici al Bar" presso il cuore pulsante del quartiere fanese di Centinarola, dove alcune persone, interessate ad una sana e salutare attività fisica, e, soprattutto di divertimento svincolato dall'agonismo, si sono trovate per redigere lo STATUTO che negli anni a seguire e fino ad oggi, ha regolamentato la vita stessa dei soci e del loro modo di intendere la bicicletta.

Nello stesso regolamento, rinnovato nelle cariche sociali nel mese di Ottobre 2011 si sono alternati alcuni elementi dall'originario primo consiglio direttivo che, con sana passione e spirito di amicizia e aggregazione hanno guidato sino ad ora le attività dei soci, anzi del "gruppo", termine più attinente allo sport in questione!

Composizione del Consiglio Direttivo attualmente in Carica:

Presidente: Lorenzo Pierucci

Vicepresidente e cassiere: Loris Giommi

Segretario: Ferri Stefano

Consiglieri:

Aurelio Michele
Calamandrei Maddalena
Felici Giovanni
Ferri Stefano
Gasparini Rodolfo
Mencucci Fiorenzo
Pierucci Lorenzo
Radice Giovanni
Ricci Domenico
Sambuchi Marco
Spinaci Antonio

 

I colori sociali del gruppo sono il bianco/celeste/rosso, anche se originariamente erano il rosso ed il bianco a fasce, abbinati al nero dei pantaloncini. Società di riconosciuto valore che negli anni si era imposta all'attenzione degli addetti ai lavori Marchigiani.

Il gruppo in maniera democratica e guidato dalla "voglia di stare assieme" praticando questo splendido Sport si impegna a coordinare iniziative che riguardano sia l'ambito ciclistico, con uscite periodiche sia nei week end che infrasettimanali (periodi festivi dal lavoro), e la partecipazioni a manifestazioni cicloturistiche ed amatoriali in ambito sia nella provincia di Pesaro e Urbino che a livello regionale e nazionale.

Ma prerogativa della Società Ciclistica "Centinarolese" è anche l'organizzazione di momenti conviviali e di intrattenimento in cui sono coinvolte le famiglie ed i simpatizzanti della stessa

Vengono organizzate ogni anno:

  • Una passeggiata in bicicletta promozionale nell'ambito della "Festa della Solidarietà" organizzata congiuntamente con l'Associazione Viviamo Centinarola nel mese di Giugno
  • Una uscita con le famiglie, dove i ciclisti percorrono dei percorsi con rilievo paesaggistico e altimetrico notevoli, per ritrovarsi insieme ai famigliari e amici per mangiare assieme e trascorrere il pomeriggio in luoghi storici, culturali o turistici;
  • Un' uscita in montagna, nei luoghi del giro d'Italia dove la trasferta è notevole, si trascorre un fine settimana a seguito della Carovana rosa per respirare l'aria del Ciclismo Professionistico e per pedalare su percorsi ad alto contenuto tecnico ed a panorami di inestimabile bellezza.

Insomma il gruppo della Centinarolese è sempre alla ricerca di nuovi stimoli legati al mondo del ciclismo inteso come passione da condividere e con la quale trovare momenti di divertimento e condivisione.

vagnini_fuligni_giomare

NewsLetter

Iscriviti alla nostra mailing list per essere costantemente informato sulle nostre iniziative

Consulta l'archivio

FOTO Memorial 2017

baldini_destro

Orario

0830Orario 

Ritrovo al Bar 100 Role
il sabato e la domenica

partenza ore 08:30

 

Info

  • La Società Centinarolese ha sede a Fano nella provincia di Pesaro e Urbino, in quella terra ricca di storia e di bellezze naturali e paesaggistiche, e spesso le strade al ritmo della bicicletta sono il modo migliore per goderne a pieno.
  • Iscritta al comitato UDACE di Pesaro, organizza uscite libere a carattere non competitivo allo scopo di promuovere la pratica del ciclismo

Email: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

La nostra divisa

panser-013-uomo