• La Centinarolese
    La Centinarolese Vieni a scoprire la bicicletta con la Centinarolese! Divertimento puro e competizione!
  • La Centinarolese
    La Centinarolese Vieni a scoprire la bicicletta con la Centinarolese! Divertimento puro e competizione!
  • Divertimento naturale
    Divertimento naturale Passeggiate a contatto con la natura e con gli amici per unire lo sport con il divertimento!

DSC 8752

Succede a Centinarola...

Tutto è pronto (o quasi) per il IL TERZO MEMORIAL MICHELE E STEFANO, in programma per il 16 luglio 2017 nelle strade di Centinarola e di Montegiove.

Non mancate! Se ne vedranno delle belle!!

gara sito

Ci siamo, ci siamo quasi.. ancora pochi giorni, poche ore e poi ci sarà il via ufficiale del Secondo Memorial Michele e Stefano, la gara per allievi che, dopo solo un'edizione, ha già assunto un valore nazionale. Gli atleti iscritti superano già abbondantemente il centinaio, a dimostrazione dell'entusiasmo con cui questa manifestazione viene accolta dalle squadre. E' lo stesso con cui i Pansèr stanno preparando l'evento per cercarlo di renderlo perfetto. D'altronde non sono ammessi errori e per questo è richiesto l'aiuto di tutti. Va mantenuto alto il livello della manifestazione ma soprattutto va garantita la sicurezza ai corridori lungo tutti gli 8,6 km di circuito ripetuti per 8 volte e nell'ultimo giro che passa per Montegiove per finire nel centro di Centinarola.

La gara per i Pansèr comincia prima degli altri e finisce molto dopo. C'è da preparare raccogliere i fondi dagli sponsor, che anche quest'anno si sono dimostrati generosi (se non ci fossero loro..). E poi c'è da chiedere le autorizzazioni, piazzare i cartelli, allestire il ciruito con i segnali.. preparare gli inviti, prevedere l'ospitalità, la comunicazione, .. assegnare a ognuno un posto di sorveglianza, un incrocio da presidiare..

C'è da allestire un palco, contare gli iscritti, che sono già così tanti che fanno paura - da un lato - e dall'altro danno quella soddisfazione di chi sa che sta facendo qualcosa di bello, perchè lo fa per far crescere uno sport che non è solo agonismo, ma anche amicizia. La risposta delle squadre, e quella del pubblico, degli abitanti di Centinarola, e di tutti gli automobilisti che con pazienza attendono agli incroci.. e magari ci regalano un sorriso, perchè non succede niente se si aspetta un minuto in più.. 

Organizzare questa gara è davvero un bell'impegno, di quelli che ci piace fare, perchè così ci piace ricordare i nostri amici.. Lo facciamo divertendoci, e facendo divertire..

...come fanno i veri Pansèr!

IMG 4015

Qualcosa di veramente eccezionale è successo all’edizione numero 7 della Strarossini Domenica 29 Maggio 2016, infatti al termine della Gran Fondo impegnativa e molto frequentata (quasi 1500 iscritti i dati snocciolati dall’organizzazione) con il miglior punteggio su tutto gli altri gruppi ciclistici femminili provenienti da tutta Italia La Centinarolese si è laureata Campionesse d’Italia!!! Hanno ben figurato anche gli Uomini Pansèr chiudendo con un terzo posto assoluto di giornata ed un quinto posto nella prova unica del Campionato Italiano di Cicloturismo Acsi.
La Manifestazione anche quest’anno era stata scelta dall’ACSI come prova unica valida come Campionato Italiano di Cicloturismo, che è la festa nazionale del ciclismo ACSI, aperta a tutti gli Enti aderenti alla consulta comprese quelle estere.
La StraRossini è una gran fondo, nata nel 2010 come gara competitiva, è divenuta dalla terza edizione “La Gran Fondo senza Tempo”. La sua particolarità, che la distingue dal tradizionale modo di concepire le manifestazioni fondistiche, sta nell’aver sovrapposto al puro agonismo, il piacere di pedalare insieme agli altri concorrenti e di assaporare metro dopo metro il paesaggio attraversato.
Valori che il gruppo Centinarolese condivide appieno, e che comunque ha permesso di salire alla ribalta delle cronache locali e nazionali con questo storico risultato.

Il gruppo femminile asd Centinarolese (connotato dalla divisa che denota l’attenzione alla quota rosa dei Pansèr )è nato e cresciuto negli anni grazie sostanzialmente ai momenti sociali in cui gli orgogliosi Centinarolesi condividevano la loro passione ed amicizia coinvolgendo compagne, mogli e famigliari del gentil sesso.
Spesso i percorsi vengono decisi tenendo in considerazione le esigenze femminili e pian piano le pedalatrici hanno aumentato le percorrenze e la preparazione atletica riuscendo a raggiungere questo bellissimo, quanto inaspettato, traguardo portando addirittura il titolo tricolore al sodalizio Centinarolese che non vede l’ora di celebrarle a dovere (come già in effetti si è iniziato a fare dal momento della proclamazione nell’euforica premiazione al Centro Sportivo Villamarina di Pesaro) le proprie campionesse!
La capitana Sabrina Renna ha dichiarato a caldo: “è una gioia e grande soddisfazione essere parte di questo gruppo ed aver coinvolto le amiche in pedalate che ci permettono di condividere questa passione con allegria e grinta, tipica di noi donne”!

Gongolano ovviamente il Presidente Lorenzo Pierucci ed il suo Vice Loris Giommi che grazie all’apporto del dinamico e istrionico Consiglio Direttivo stanno raggiungendo traguardi e soddisfazioni al di là delle migliori aspettative.

L’elenco delle Campionesse del Campionato Italiano di Cicloturismo Femminile Acsi 2016:
• Atzori Stefania
• Bartolucci Maria
• Biagi Patrizia
• Bresciani Ilenia
• Calamandrei Maddalena
• Cappelli Caterina
• Di Luca Alessandra
• Letizi Francesca
• Ordonzelli Romina
• Renna Sabrina
• Valentini Nadia
• Vitali Fabiola

vagnini_fuligni_giomare

Il tempo di un istante

Il tempo di un istante
Ci sono molti modi per ricordare gli amici lontani, e non ce n'è uno che è migliore di altri. Domenica 16 luglio si è...

Spirito Pansèr

Spirito Pansèr
I fatti si susseguono, come i raggi delle biciclette. SI passa da feste, cerimonie, autorità, giri, divise, cene, ..  che...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

NewsLetter

Iscriviti alla nostra mailing list per essere costantemente informato sulle nostre iniziative

Consulta l'archivio

FOTO Memorial 2017

realemutua_destro

Orario

0830Orario 

Ritrovo al Bar 100 Role
il sabato e la domenica

partenza ore 08:30