• La Centinarolese
    La Centinarolese Vieni a scoprire la bicicletta con la Centinarolese! Divertimento puro e competizione!
  • La Centinarolese
    La Centinarolese Vieni a scoprire la bicicletta con la Centinarolese! Divertimento puro e competizione!
  • Divertimento naturale
    Divertimento naturale Passeggiate a contatto con la natura e con gli amici per unire lo sport con il divertimento!

DSC 8752

Succede a Centinarola...

Nonostanste l'inverno imperversi su tutta la Provincia, i mitici Pansér continuano a macinare chilometri per le colline del territorio.

 

Sabato i Pansèr hanno approfittato della splendida giornata primaverile per godersi il panorama dall'alto. Destinazione: Alce Nero! Le gambe non sono ancora a posto per tutti, visti i bagordi invernali e l'interruzione forzata a causa della neve e questo ha portato parte del gruppo a scegliere un percorso più leggero in attesa di riprendere il cento per cento della forma. Gli altri temerari non hanno resistito alla tentazione di vedere Urbino dall'alto dalle bellissime colline delle Cesane.

Read more: Un sabato all'Alce Nero

Finalmente!

Dopo un lungo periodo di sosta forzata per la neve, la Centinarolese ha potuto approfittare di una bella giornata primaverile e riprendere le attività ciclistiche. Sabato scorso il gruppo ha affrontato le colline che da San Costanzo portano ad Orciano (il percorso è visibile nell'apposita sezione del sito). I più temerari sono arrivati a Sant'Ippolito e solo gli highlander della bicicletta hanno proseguito anche per Mombaroccio, passando per Calcinelli, Saltara e il Beato Sante. La giornata è stata assolata e calda, davvero una condizione climatica ideale per il gruppo formato da una quindicina di persone ben assortite. Il percorso, per buona parte assolato, è l'ideale per questo tipo di clima primaverile.

Personalmente ho riassaporato il piacere del contatto con la natura con la neve che ancora copre gran parte delle colline, offrendoci uno scenario inedito. Il ricordo più bello è stato la planata in discesa insieme ad un falchetto che andava a caccia a nella valle a fianco alla strada che da Orciano porta giù a Calcinelli. Non vorrei sembrare retorico ma solo sottolineare che il ciclismo ha molte sfaccettature, che passano dall'agonismo e arrivano all'immersione nella natura. Il motore di tutto rimane sempre e comunque il divertimento e la voglia di stare insieme.

Personalmente domenica ho fatto un giro tra intimi con alcuni futuri probabili iscritti alla Centinarolese! Speriamo presto, magari anche alla prossima riunione, di poterli aggiungere al nostro gruppo!

Buona bici a tutti!

colorservice_suasa

GRANDE FESTA LUNGO IL PERCORSO NELLA 4° EDIZIONE DEL MEMORIAL MICHELE&STEFANO 2018

GRANDE FESTA LUNGO IL PERCORSO NELLA 4° EDIZIONE DEL MEMORIAL MICHELE&STEFANO 2018
Qui di seguito i contenuti del collega Redattore Domenico. "La novità rappresentata dall’addobbo lungo tutto il percorso...

Pansèr invade London for The Italian Job

https://colincanride.com/2018/06/19/pansers-invade-london/

Lo spirito Pansèr in TV

Lo spirito Pansèr in TV
Non ci sono altre parole da aggiungere rispetto quelle dette in TV durante l'intervista sostenuta da alcuni di noi, per...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

NewsLetter

Iscriviti alla nostra mailing list per essere costantemente informato sulle nostre iniziative

Consulta l'archivio

FOTO Memorial 2017

Orario

orario 

Ritrovo al Bar 100 Role
il sabato e la domenica

partenza ore 08:00