skip to Main Content

Comunicato sulle nuove disposizioni Covid

La recente Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 10 dell’8/3/2021 riporta, purtroppo, il nostro territorio in zona rossa.  La stessa, all’art. 1 comma 1, dispone l’applicazione delle misure di contenimento del contagio in osservanza del DPCM 2 Marzo 2021, il quale, all’art. 41, comma 2 recita testualmente: “E’ consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purchè comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.  E’ consentito, altresì, lo svolgimento dei attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.”

La norma (non nuova per la verità in quanto già prevista durante il primo Lockdown) appare un po’ ambigua e lascia spazio ad alcune interpretazioni.  In particolare laddove viene riportata l’ultima frase del citato comma 2 (E’ consentito, altresì, lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale) lascerebbe intendere una sorta di “apertura” all’attività sportiva in genere (quindi anche ciclismo), senza porre limiti riferiti alla prossimità rispetto la propria abitazione, come per la semplice attività motoria di cui al primo capoverso dello stesso comma.

Ad ogni modo l’ASD Centinarolese, nel pieno rispetto delle misure di contenimento previste dalla normativa pandemica, comunica che gli appuntamenti per gli allenamenti di gruppo continuano ad essere sospesi fino a nuova comunicazione e comunque fino al perdurare della situazione di emergenza sanitaria in atto.  

Confidando nel buon senso di ogni iscritto, e con la speranza che questa ennesima ondata di contagio abbia una breve durata, l’occasione è gradita per inviare un cordiale saluto a tutti.

Il DIrettivo

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top