skip to Main Content
TOSCANA: Altro Giro, Altro Regalo

TOSCANA: altro giro, altro regalo

Ancora ciclismo amatoriale, ancora Toscana, ancora Chianti e…. tanto divertimento.
Sì, anche quest’anno l’esperienza iniziata un anno fa col Team “Viaggiare in bici” capitanato da Daniele Il Toscano, si è dimostrato all’altezza delle aspettative e degli standard di divertimento dei Pansèr.

Il maltempo non è riuscito a rovinare il weekend ciclistico e, nonostante ci abbia messo tutta la sua buona volontà, le colline toscane e i paesaggi bucolici della zona sono riusciti ad avere la meglio.

Il grigio del cielo perennemente plumbeo, non ne è uscito vittorioso, e così, i colori dei vitigni dei campi e quelli del Glicine dei borghi abitati, ci hanno restituito emozioni tutt’altro che in bianco e nero. Il resto lo hanno fatto, come al solito, l’ottima compagnia, il buon vino e la buona tavola

Alcuni Flash da ricordare:

1. l’alto tasso di suicidio dei maiali toscani, in questo periodo dell’anno (prima sera, agriturismo Il Giardino di Pontassieve – “s’è mazzato il maialeee, o chè voi fate? suvvia m’aiutate?”)

 

 

IMG_3384

 

2. l’impresa ciclistica compiuta da Jan Fisher che, nonostante il precario stato di salute causa influenza stagionale e sprezzante del pericolo, è salata in sella al suo cavallo d’acciaio per lanciarsi a tutta velocità nelle discese ardite dei colli fiorentini

 

IMG_3395

 

 

3. le scorciatoie per evitare le salite “ignoranti” (Certaldo in bici e le sue rampe al 19-21% per qualcuno☺)

PHOTO-2019-04-13-20-24-03

4. Il rapimento delle due ruote Parkpre per le quali l’anonima sequestri ha chiesto un riscatto milionario (Notizia ANSA, la polizia informa che è riuscita a captare il segnale della telefonata ad opera di uno dei malviventi e che grazie ad essa il cerchio si sta stringendo).

 

 

 

 

Grazie a tutti per il sano divertimento e per l’ottima compagnia. Non sbagliamo mai un colpo, come fanno i veri Pansèr.

Paolo Carloni

Consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top